Dicono di noi
In occasione delle cerimonie di conferimento delle lauree agli studenti della Corte ATSC, tradizionalmente un/a laureando/a viene scelto/a in rappresentanza degli altri studenti agenti di commercio per tenere, durante la stessa cerimonia, un discorso di commiato che racconti agli ospiti in sala la propria esperienza universitaria e come sia riuscito/a a conciliare il lavoro, la famiglia e lo studio. Dalla prima cerimonia tenutasi il 19 ottobre 2016 all’ultima del 23 marzo 2023, quindici persone sono salite al pulpito di legno dell’Aula Magna dell’Università di Teramo.
“Buonasera a tutti. Con immenso piacere saluto il Magnifico Rettore, Prof. Dino Mastrocola, il Direttore del Dipartimento, Prof. Corsi e tutti i professori, colleghe e colleghi, le famiglie e gli amici..”
“Buonasera a tutti, Magnifico Rettore, signor Preside, illustrissimi professori, colleghi, famiglie e amici. Mai avrei immaginato di venire investito dell’onore di rappresentare la Corte Agenti..”
“Buonasera a tutti, Magnifico Rettore, Preside Corsi, professori, colleghi, famiglie, amici. Sono passati tre anni da quando, in condivisione con un amico e collega qui presente,..”
“Buonasera a tutti, Magnifico Rettore, Preside, professori, colleghi, famiglie, amici. Sono trascorsi tre anni da quando, su invito di Franco Damiani…”
“Buonasera a tutti, Magnifico Rettore, signor Preside, illustrissimi professori, colleghi, famiglie, amici. Mai avrei immaginato di venire investito dell’onore…”
“Buonasera a tutti, Magnifico Rettore, Preside, illustrissimi Professori, colleghi, famiglie, amici. La possibilità di pronunciarmi, attraverso questo breve…”
“Saluto il Magnifico Rettore, gli Illustrissimi Professori, le Colleghe e i Colleghi, Franco Damiani e tutti i presenti. Vorrei porgere i miei ringraziamenti per…”
“Buonasera a tutti, Magnifico Rettore, signor Preside, Docenti, famiglie e amici. È un onore per me aver potuto scrivere e oggi potervi leggere il discorso…”
“Buonasera a tutti, Magnifico Rettore, Preside, Professori, colleghi, famiglie e amici. Sono davvero molto emozionato e orgoglioso di potermi…”
“É per me motivo di orgoglio e di emozione parlare oggi in rappresentanza dei miei colleghi della Coorte ATSC. L’emozione è duplice se penso che in…”
“Tre anni fa ero una donna alla quale la vita aveva dato molte opportunità, qualcuna ricevuta con leggerezza, altre conquistate con la costanza e…”
“Buongiorno a tutti, che bello e che emozione vedervi tutti qui. Quanto abbiamo aspettato questo momento, quante volte lo abbiamo vissuto e…”
“Buon pomeriggio a tutti e ben trovati. È un immenso piacere ritrovarvi in questa fantastica e suggestiva cornice dell’aula magna che conferisce grande…”
“Buon pomeriggio a tutti, non è facile per me affrontare un discorso pubblico ma so già da adesso che ascolterete le mie parole con simpatia e un po’ di…”
“Buon pomeriggio a tutti voi. Come sempre alla fine di un percorso salgono i ricordi, tornano i momenti entusiasmanti, si rammenta tutta la fatica fatta…”
“La vita di ognuno di noi è scandita da giorni che spesso si assomigliano molto: le settimane si rincorrono tra impegni professionali, incombenze…”