Dicono di noi

In occasione delle cerimonie di conferimento delle lauree agli studenti della Coorte ATSC, tradizionalmente un/a laureando/a viene scelto/a in rappresentanza degli altri studenti agenti di commercio per tenere, durante la stessa cerimonia, un discorso di commiato che racconti agli ospiti in sala la propria esperienza universitaria e come sia riuscito/a a conciliare il lavoro, la famiglia e lo studio. Dalla prima cerimonia tenutasi il 19 ottobre 2016 all’ultima del 10 dicembre 2021, tredici persone sono salite al pulpito di legno dell’Aula Magna dell’Università di Teramo.

“Buonasera a tutti, Magnifico Rettore, Preside, professori, colleghi, famiglie, amici. Sono trascorsi tre anni da quando, su invito di Franco Damiani…”


Dott.ssa Patrizia Carpi, leggi tutto...

“Buonasera a tutti, Magnifico Rettore, signor Preside, illustrissimi professori, colleghi, famiglie, amici. Mai avrei immaginato di venire investito dell’onore…”


Dott. Stefano Chiesura, leggi tutto...

“Buonasera a tutti, Magnifico Rettore, Preside, illustrissimi Professori, colleghi, famiglie, amici. La possibilità di pronunciarmi, attraverso questo breve…”


Dott. Giuseppe Pavone, leggi tutto...

“Saluto il Magnifico Rettore, gli Illustrissimi Professori, le Colleghe e i Colleghi, Franco Damiani e tutti i presenti. Vorrei porgere i miei ringraziamenti per…”


Dott. Guido Greco, leggi tutto...

“Buonasera a tutti, Magnifico Rettore, signor Preside, Docenti, famiglie e amici. È un onore per me aver potuto scrivere e oggi potervi leggere il discorso…”


Dott. Matteo Pinello, leggi tutto...

“Buonasera a tutti, Magnifico Rettore, Preside, Professori, colleghi, famiglie e amici. Sono davvero molto emozionato e orgoglioso di potermi…”


Dott. Massimiliano Pratesi , leggi tutto...

“É per me motivo di orgoglio e di emozione parlare oggi in rappresentanza dei miei colleghi della Coorte ATSC. L’emozione è duplice se penso che in…”


Dott.ssa Orietta Di Giuseppe, leggi tutto...

“Tre anni fa ero una donna alla quale la vita aveva dato molte opportunità, qualcuna ricevuta con leggerezza, altre conquistate con la costanza e…”


Dott.ssa Elissa Landi, leggi tutto...
“Buongiorno a tutti, che bello e che emozione vedervi tutti qui. Quanto abbiamo aspettato questo momento, quante volte lo abbiamo vissuto e…”


Dott. Fabio De Rosa, leggi tutto...
“Buon pomeriggio a tutti e ben trovati. È un immenso piacere ritrovarvi in questa fantastica e suggestiva cornice dell’aula magna che conferisce grande…”


Dott.ssa Linda Genesini, leggi tutto...
“Buon pomeriggio a tutti, non è facile per me affrontare un discorso pubblico ma so già da adesso che ascolterete le mie parole con simpatia e un po’ di…”


Dott. Giuseppe Fresi, leggi tutto...
“Buon pomeriggio a tutti voi. Come sempre alla fine di un percorso salgono i ricordi, tornano i momenti entusiasmanti, si rammenta tutta la fatica fatta…”


Dott. Cristiano Artoni, leggi tutto...
“La vita di ognuno di noi è scandita da giorni che spesso si assomigliano molto: le settimane si rincorrono tra impegni professionali, incombenze…”


Dott.ssa Anna Bonesini, leggi tutto...