Cari amici,

la ATSC – Agenti Teramo Senza Confini, sempre attenta alle esigenze e alle soluzioni alle problematiche della categoria, ha stipulato una convenzione con la DKV, leader sul mercato dell'approvvigionamento in viaggio senza contanti per il settore dei trasporti e della mobilità sulle strade europee.

A fronte dell’obbligo fissato in prima battuta al 1° luglio 2018 – poi prorogato al 1° gennaio 2019 – della fatturazione elettronica per l’acquisto e il rifornimento del carburante ai fini della deduzione fiscale, infatti, la Scheda Carburante non sarà più valida. Occorre, quindi, che il pagamento sia tracciato: eseguito cioè in maniera elettronica tramite carte di credito e similari appositamente predisposte.

Da questo punto di vista, la convenzione ATSC – DKV permette di usufruire di una carta elettronica: la DKV CARD, che è stata designata carta carburante dell’anno per il traffico merci e di autobus. Da oltre 80 anni, infatti, la DKV offre un’efficiente carta carburante per tutta Europa.

Passare a una carta carburante elettronica professionale, completa e sicura, può rivelarsi la soluzione migliore rispetto ad altre forme di pagamento elettronico generiche, perché:

  1. Ogni rifornimento è tracciato e visibile nel proprio profilo online;
     
  2. Si riceve un’unica fattura elettronica riepilogativa, semplice e precisa da DKV;
     
  3. DKV CARD è accettata in tutti i principali impianti di rifornimento, comprese le Pompe Bianche e la Grande Distribuzione;
     

A fronte delle molteplici richieste previste, per ricevere informazioni ed eventualmente attivare la convenzione, potete iscrivervi qui di seguito: 

N.B. Fino al 31 dicembre 2018 sarà ancora possibile usare la scheda carburante, ma per la detrazione dell’Iva e per la deduzione della spesa, è necessario utilizzare mezzi di pagamento tracciabili.

Vi rammentiamo che i nuovi adempimenti per la fatturazione elettronica, per la scheda carburante e il GDPR saranno trattati nel convegno organizzato da ATSC presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo il 6 luglio p.v.

 

…con ATSC non si è mai soli!!!

 

Dott. Franco Damiani
Presidente ATSC
Delegato Assemblea Enasarco
Tutor di Facoltà per la Coorte ATSC

Condividi questo articolo sulla tua piattaforma preferita!

Articoli recenti

Archivi