Il lavoro di Agente, una scuola di vita.

Spesso si sente dire che Il lavoro dell`agente di commercio é una scuola di vita. Quando normalmente usiamo la parola scuola intendiamo un luogo dove si fa formazione, si impara un mestiere; ma intendiamo anche un`espressione, fare scuola vuol dire per esempio, insegnare uno stile, un modello di comportamento.
L`agente di commercio, durante la sua giornata, con il suo lavoro, svolge una serie di attività quali i rapporti con le società,i contatti con le persone, il dialogo con chiunque, in condizioni e luoghi diversi: dunque la realtà che incontra nelle molteplici situazioni, può educarci alla vita.
In questo senso il suo lavoro é una scuola di vita ; l`agente che vive con coscienza ed intelligenza la propria attività, non può che imparare a vivere, e cioé a saper gustare ciò che di positivo c`é nella realtà che tutti i giorni incontra, perché deve rapportarsi con essa, in modo sempre favorevole.
Non é una questione di fatturato, é importante riflettere anche su come questa attività possa educare alla vita, ai rapporti con le persone più care… questo, come altri esempi, diventeranno un bagaglio di conoscenze da insegnare ai più giovani; qualsiasi attività senza una passione che la muove, non costruisce.
In questo particolare periodo tutti cercano una garantita stabilità, molti abbandonano la nostra bellissima professione di Agente di Commercio per uno stipendio fisso. Sicuramente in quando lavoratori autonomi, siamo più a rischio, ma la stabilità è in funzione della nostra potenzialità, oltre a tanta passione bisogna essere innovativi, seguire corsi di formazione, far parte di un gruppo coeso di categoria.
l’Usarci Teramo, può contare su un proprio staff di professionisti specializzati in materia di agenzia, l’Avv. Marco Gasparroni per l’area legale, il Dott. Francesco Pasqualoni e la Dott.ssa Filomena Di Filippo, per l’area fiscale, coadiuvati dalla Dott.ssa Liana Carusi e Sara Barlafante, dove tutti , con grande passione, hanno collaborato per poter realizzare grandi progetti e nuove prospettive, in cui voi agenti siete parte attiva, il motore necessario per il raggiungimento di grandi obiettivi “Insieme siamo roccia, soli siamo sabbia….

Il Presidente Franco Damiani

Condividi questo articolo sulla tua piattaforma preferita!

Articoli recenti

Archivi