Gli ingredienti fondamentali per il futuro dell’agente di commercio

Si è tenuto lo scorso 22 settembre, presso la sede dell`Università di Teramo, il convegno dal titolo “Gli ingredienti fondamentali per il futuro dell`agente di commercio” organizzato da ATSC-Agenti Teramo Senza Confini e Università degli Studi di Teramo per inaugurare la seconda edizione del Corso di laurea in Scienze della Comunicazione per gli agenti di commercio, ideato da Usarci Teramo in collaborazione con l`Università degli Studi di Teramo. Un connubio vincente suggellato dai successi ottenuti dagli agenti iscritti al primo anno e confermato dall`elevato numero di iscrizioni previste per l`anno accademico 2014/2015.

Un`esperienza partita circa un anno fa con l`intento di creare un percorso formativo che incontrasse le esigenze degli agenti attraverso due interventi: da un lato curvando su di esse parte dei programmi di alcune materie, dall`altro individuando alcune materie a scelta mirate, tra cui tecniche di vendita e diritto commerciale.
Dei 52 agenti iscritti molti provengono da fuori regione e, attraverso una piattaforma on line, possono consultare a distanza i materiali didattici in essa presenti, tra cui lezioni video, audio e test di autovalutazione.

Durante l`incontro si è parlato, poi, di formazione continua e di due strumenti innovativi al servizio della professione: il gruppo Linkedin “Opportunità Agenti” e l`applicazione SELLF, ideata dalla H-FARM e da Agenti Senza Confini.

«La formazione continua e la Certificazione di Qualità sono tra le carte vincenti per l’agente del futuro – ha sottolineato Franco Damiani, Presidente ATSC Agenti Teramo senza Confini -. il convegno è stato per noi un momento di incontro e confronto per illustrare quelli che sono gli ingredienti fondamentali per il futuro dell’agente di commercio, che non è imprevedibile, ma si può concretizzare attraverso la formazione, la tecnologia digitale, valori forti come la famiglia, le regole, il proprio background e la propria cultura».

Fonte Abruzzo Magazzine

Condividi questo articolo sulla tua piattaforma preferita!

Articoli recenti

Archivi