Lunedì 22 luglio presso l’aula Tesi dell’Università di Scienze Politiche in Località Coste Sant’Agostino a Teramo si sono ritrovati tutti insieme i 110 Agenti di commercio che hanno partecipato agli 8 corsi di formazione dei mesi di maggio e giugno.

In questa occasione è stato consegnato l’ATTESTATO di frequenza al corso, valido anche ai fini curriculari, e si è tenuto una sessione suppletiva di formazione sul DT 58, propedeutico ai fini della certificazione, e particolarmente importante ai fini dell’Audit finale di certificazione CERTIQUALITY.

È stata anche una splendida occasione per interloquire con i docenti dell’Ateneo, dove si è condiviso la necessita di una formazione continua e qualificata, ma soprattutto la possibilità di creare una sinergia tra l’Usarci e l’Università.

È emerso un particolare interesse nella possibilità di organizzare un percorso di Laurea Triennale sulla Scienza della Comunicazione, con particolare attenzione alla nostra professione, una Laurea sicuramente attinente alla nostra categoria.

Vi voglio solo dare un piccolo anticipo per quello che stiamo organizzando, Il corso di Laurea inizierà a Febbraio 2014, e sarà possibile fare il tutto anche online, senza obbligo di frequenza, per venire incontro alle nostre esigenze lavorative, ma sopratutto per dare la possibilità a tutti i 300.000 agenti di tutta Italia di potersi iscriversi, inoltre ci sono in pentola tantissime altre buone notizie ma queste saranno presentate in occasione del prossimo convegno del 14 ottobre direttamente dal Magnifico Rettore.

Non mancate !!!!

Una grande ma soprattutto sincera disponibilità dell’Ateneo a incontrare gli agenti di commercio, ricordiamo che la nostra professione è l’unica che ogni anno crea posti di lavoro e molto spesso futuri dirigenti.

Per Maggiori informazioni sulla Facoltà di Laurea in Scienza della Comunicazione è possibile rivolgersi presso la nostra segreteria USARCI Telf. 085.8025310 chiedendo di Sara.

L’Usarci con la certificazione di qualità DT.58 riconosciuta da “Certiquality”continua il suo impegno a formare gli agenti di commercio,ma soprattutto a qualificare l’intera categoria.

Il Presidente
Franco Damiani

Condividi questo articolo sulla tua piattaforma preferita!

Articoli recenti

Archivi