Gli Agenti di Commercio iscritti alla facoltà di Scienze della Comunicazione, con approfondimento in Intermediazione Commerciale, si incontreranno martedì 4 giugno 2014 presso l`aula 7 dell`Università degli Studi di Teramo per una lezione full immersion di Comunicazione d`Impresa, che sarà tenuta dal Prof. Christian Corsi.

Seguire la lezione del prof. Corsi significa avere il privilegio di ascoltare le parole di un pioniere della Comunicazione d’impresa, che continua a contribuire all`evoluzione di questa meravigliosa scienza.

Il Prof. Corsi, oltre ad essere docente dell`insegnamento di Comunicazione d`Impresa, è il delegato del Magnifico Rettore in materia di Orientamento in entrata dell’Università di Teramo, Presidente dello spin-off Università degli Studi di Teramo CISREM srl (Centro Internazionale Studi e Ricerche Economico-Manageriali); membro della Commissione Brevetti dell`Università degli Studi di Teramo; membro dell`Accademia Italiana di Economia Aziendale e socio ordinario della Società Italiana di Storia della Ragioneria.

E’ uno di quei rari educatori che riesce ad imprimere un ricordo positivo e duraturo nella
mente dei loro allievi, che riesce a trasmettere non solo nozioni, ma soprattutto valori ed insegnamenti in grado di aiutare gli studenti a capire la materia.

In un periodo così delicato per il nostro Paese, l`insegnamento del Prof. Christian Corsi rappresenta senza dubbio un esempio da seguire con spirito di sacrificio e passione per conferire una dignità sociale alle nostre vite.

Svolge efficacemente la sua azione educativa, non solo attraverso la conoscenza della propria disciplina ma anche attraverso abilità comunicative e relazionali.

La comunicazione d`impresa è uno strumento indispensabile per migliorare la propria identità ed immagine, ed ottenere la credibilità, la fiducia e la legittimazione che ci possano permettere di attrarre le risorse necessarie per un successo duraturo, la lezione sarà l`occasione per un approfondimento sulla Concezione Sistemica dell`azienda, sul Subsistema Organizattivo, sul Subsistema Gestionale e sul Subsistema informativo.

La lezione inizia alle ore 9,00 e termina alle ore 12,00, saranno presenti in aula non solo gli studenti e gli agenti di commercio dell’Abruzzo ma anche del Veneto, Umbria, Sicilia, Lombardia, Emilia Romagna, Puglia e dalla Campania.

Si raccomanda la massima puntualità.
In bocca a lupo a tutti.

Usarci Teramo senza confini
Il Presidente
Franco Damiani

Condividi questo articolo sulla tua piattaforma preferita!

Articoli recenti

Archivi