TERAMO – Oggi ATSC parteciperà al Forum Agenti Roma per presentare il Corso di Laurea in Comunicazione per l'azienda e il commercio e i 5 corsi professionalizzanti organizzati in partenariato con gli Spin-off Cisrem e Really New Minds dell'Università degli Studi di Teramo.

Sia il corso di laurea che i 5 corsi professionalizzanti sono accreditati presso l'Enasarco, che investe sugli agenti di commercio iscritti con l'erogazione del relativo contributo pari al 50% del costo complessivo. I corsi professionalizzanti, che partiranno già a fine giugno, sono aperti agli agenti di commercio provenienti da tutta Italia e, ad esclusione del Corso di Business English – che si svolge presso il Centro Linguistico d’Ateneo dell’Università degli Studi di Teramo – con un minimo di 20 iscritti potranno essere organizzati in ogni città d'Italia.

Dopo un'attenta analisi e l'acquisizione delle opportune conoscenze, ATSC ha ritenuto opportuno proporre i seguenti corsi:

  • L'agente di commercio comunicatore. L’arte di persuadere e gestire la relazione col cliente;
  • L'agente di commercio consulente. Vendere con successo e fidelizzare la clientela attraverso la costruzione del valore nei mercati B to B;
  • L’Agente Manager. Gestire ed amministrare in maniera efficace ed efficiente agenzie e reti di vendita aziendali;
  •  La professione dell'agente di commercio nell'era digitale. Le competenze tecnologiche necessarie per l'industria 4.0;
  • Corso di Business English 2017.

«In continuità e in coerenza con la nostra mission, la qualifica e la tutela dell'agente di commercio, e con il progetto di formazione continua promosso dalla nostra associazione ATSC siamo lieti di presentare questi cinque corsi professionalizzanti al forum Agenti Roma – annuncia Franco Damiani, Presidente di ATSC -. I corsi nascono dal partenariato di ATSC con gli Spin-off Cisrem e Really New Minds dell'Università di Teramo, una collaborazione ormai consolidata dal successo del corso di Laurea in Comunicazione per l'azienda e il commercio, che conta già circa 50 laureati e ha all'attivo oltre 400 iscritti provenienti da tutta Italia. Crediamo fortemente che il futuro dell'agente di commercio non possa prescindere dalla formazione continua di qualità e per questo abbiamo chiesto ed ottenuto il sostegno dell'ENASARCO, che supporta la nostra mission offrendo a laureandi e corsisti la possibilità di ottenere il rimborso del 50% delle spese».

Condividi questo articolo sulla tua piattaforma preferita!

Articoli recenti

Archivi