AUTO, OBBLIGO GOMME TERMICHE IN TUTTA ITALIA
ATSC2022-11-06T17:43:48+01:00E’ scattato Venerdì 15 novembre su tutto il territorio nazionale l’Obbligo per gli automobilisti di transitare su veicoli dotati di pneumatici da neve o, in alternativa, di avere a bordo le catene. E’ partito così il divieto di circolare sulla rete stradale e autostradale da nord a sud con le gomme sprovviste di adeguati requisiti di aderenza sul terreno, in grado di assicurare maggiore stabilità al veicolo durante la stagione invernale e le probabili bufere di neve che potranno avvenire, nei prossimi mesi, anche a bassa quota. Va comunque ricordato che la data di venerdì 15 novembre rimane come un termine [...]










