“Non è la specie più forte a sopravvivere, né la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento”, celebre considerazione di Charles Darwin – teorico della evoluzione della specie – opportunamente citata da Lucio Luzi, direttore generale – area Tax & Legal de Il Sole 24 Ore, per sintetizzare la necessità di considerare i cambiamenti come opportunità da cogliere e non ostacoli di fronte ai quali arrestarsi.

L`esigenza di formazione continua e di aggiornamento delle proprie competenze sono oggi una garanzia imprescindibile di qualità e nessuna professione può ritenersi esonerata dal procedere in questa direzione.

In riferimento al rapido avvicendarsi degli eventi, Lucio Luzi, partendo da una case history di successo, Il sole 24 Ore, e dalla sua esperienza all`interno dell`azienda, ha richiamato l`attenzione sulla necessità di essere pronti a capitalizzare i sempre più rapidi mutamenti, che «rappresentano ormai una costante permanente e non un`emergenza di questi ultimi giorni: noi agenti di commercio non saremo qui domani se oggi non capiamo di essere nati per gestire il cambiamento; dobbiamo però prima di tutto essere capaci di cambiare noi stessi e la nostra attività, per puntare ad avere un servizio eccellente per un`offerta eccellente».

Tantissimi ed entusiasti gli attestati di stima che il dott. Lucio Luzi ha ricevuto direttamente dai partecipanti, molti hanno richiesto le sue Slide che hanno eccellentemente motivato, orientato ed incoraggiato tutti i presenti.

Le slide sono state gentilmente concesse e messe a disposizioni di tutti.

SLIDE PRESENTAZIONE LUCIO LUZI “IL SOLE 24 ORE”

Condividi questo articolo sulla tua piattaforma preferita!

Articoli recenti

Archivi