IL TESSERINO DELL’AGENTE DI COMMERCIO QUALIFICATO

Possiamo affermare che nel corso degli anni la categoria degli agenti di commercio è cambiata in meglio, ma deve essere ancora tutelata dalle aziende eticamente scorrette, dall’abusivismo, dell’attività in nero e dagli stessi venditori che esercitano l’attività senza partita iva.

Per questo motivo il nostro senso del dovere ci spinge ad incrementare la collaborazione sia con la vigilanza dell’ufficio ispettivo Enasarco, in quanto è emerso che, nel 2013 su circa 4.000 accertamenti fatti presso le aziende, oltre 3.500 sono risultate irregolari (evasione pari a 49,5 milioni di euro), e sia con la Camera di Commercio perché con l’abolizione del ruolo agenti è aumentato l’abusivismo.

Per combattere questi fenomeni, in collaborazione con l’Unioncamere ed il Ministero dello Sviluppo Economico, per tutti gli agenti di commercio regolarmente iscritti al registro imprese ed abilitati allo svolgimento dell’attività C’È LA TESSERA IDENTIFICATIVA e QUALIFICANTE.

Il rilascio del tesserino di riconoscimento, previsto dalla normativa vigente, obbligatorio per i mediatori, dovrà avvenire esclusivamente in via telematica e con firma digitale attraverso apposita richiesta, e verrà rilasciato dalla CCIAA a tutti coloro che possiedono i requisiti per esercitare la professione.

Per avere maggiori informazioni o per effettuate la richiesta del tesserino, contatta presso il nostro CAAF (Centro Autorizzato Assistenza Fiscale per agenti di commercio), la Dott.ssa Liana Carusi al numero 085.8025310.

ATSC
Agenti Teramo Senza Confini
CAAF USARCI
Dott.ssa Liana Carusi

Condividi questo articolo sulla tua piattaforma preferita!

Articoli recenti

Archivi