Cari colleghi e care colleghe,

Ecco un NUOVO progetto di ATSC!! Il PRIMO libro che si occupa nel concreto di tematiche di rilievo attinenti la professione degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari e delle relative soluzioni, trasmettendo tecniche e fornendo suggerimenti pratici utili a migliorare il proprio approccio.

Il libro approfondisce la prima fase della gestione della comunicazione con il cliente: “Mentalizzare nella comunicazione col cliente”  e fa parte di una collana pensata ad hoc per la nostra professione, realizzata dal Professor Parisio Di Giovanni, docente di Psicologia della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo.

Potrete acquistarlo cliccando qui

Oppure sul seguente link

goo.gl/ZWA9BH

La collaborazione con lo spin-off dell’Università degli Studi di Teramo "Really New Minds” ha portato, infatti, alla realizzazione di una collana di Quaderni di empowerment dell’agente di commercio: un progetto a cadenza trimestrale che rientra pienamente nella nostra mission: qualificazione e tutela dell’agente di commercio a tutto tondo, che non può prescindere dalla formazione e dall’aggiornamento professionale continuo.

Il mondo degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari, come sappiamo, si regge su un equilibrio di relazioni che il professionista intrattiene non solo con le aziende di riferimento ma anche e soprattutto con i clienti a cui si rivolge.

Saper interpretare correttamente questo mondo si rivela essere una caratteristica fondamentale per instaurare una rete di contatti e di relazioni durature, che portano alla fidelizzazione del cliente.

Una peculiarità di questo tipo può essere acquisita soltanto tramite la formazione, la conoscenza e l’apposito esercizio. La collana mira proprio a raggiungere questo obiettivo.

Tutti i testi sono disponibili anche in formato kindle, offrendo la possibilità di leggere l’eBook direttamente dal pc o dallo smartphone, magari viaggiando o nei momenti di pausa, in considerazione del fatto che sono composti da appena 50-60 pagine.

L’uscita del secondo libro, sul tema Le tre A. Sanare i contrasti e generare fiducia, è prevista per febbraio 2018. Vi terremo aggiornati!

 

La comunicazione parte non dalla bocca che parla ma dall’orecchio che ascolta.
(Anonimo)

…con ATSC non si è mai soli!!!
 

Dott. Franco Damiani
Presidente ATSC
Tutor di Facoltà per la Coorte ATSC
franco.damiani@atsc.info
Info. 335.349190

Condividi questo articolo sulla tua piattaforma preferita!

Articoli recenti

Archivi