Gentile collega,

Il nostro lavoro e il nostro modus operandi stanno progressivamente scardinando i preconcetti sulla figura dell’agente di commercio, configurandola come una professione a tutti gli effetti a livello nazionale, rispondendo al contempo all’esigenza delle aziende di poter selezionare e disporre di una rete vendita qualificata.

In quest’opera, l’alta formazione continua erogata in partenariato con l’Università degli Studi di Teramo e i relativi Spin-off universitari, con la condivisione della Fondazione Enasarco, ricopre un ruolo fondamentale e strategico. Oltre alla promozione della preparazione accademica, l’ATSC offre una vasta gamma di servizi, tra cui l’assistenza sindacale e legale ai suoi associati.

La gestione e la risoluzione delle controversie costituiscono, infatti, una delle parti essenziali della nostra attività, ispirata da sempre al principio dell’etica e della morale di matrice strettamente kantiana.

La conoscenza, la competenza e l’impegno rappresentano i tre baluardi dell’ATSC, che si sono tradotti negli anni anche in benefit per gli agenti di commercio, qualificabili in prima battuta nel recupero delle provvigioni non pagate e delle indennità di fine rapporto, la cui entità si basa su calcoli precisi e su accurate perizie elaborate dal nostro organico.

In questo quadro, ATSC ha recuperato direttamente per gli agenti di commercio oltre 4 milioni di euro, ottenuti da vertenze avviate per somme variabili da 139 euro a 661.000 euro. Un dato che evidenzia il nostro impegno per la tutela dei diritti dell’agente di commercio indipendentemente dall’importo interessato.

La nostra consulenza non si articola soltanto in un intervento diretto, ma in tanti altri benefit di cui non disponiamo di un preciso riscontro monetario, ottenuti seguendo l’agente passo dopo passo nelle trattative con l’azienda. Siamo convinti che ciò che non si vede è parimenti importante del dato reale e tangibile.

L’apparato di cui si compone l’associazione, 5 dipendenti qualificati più una figura super partes che conduce le conciliazioni in sede sindacale, fa squadra e sinergia con l’avvocato fiduciario dell’ATSC, Luca Gentile, legale esperto e specializzato in materia di agenzia.

È questo il segreto del risultato ottenuto: poter contare su professionisti affidabili, ,preparati e competenti, che guidano e seguono passo dopo passo gli agenti che decidono di affidarsi alla nostra associazione.

 

 

Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me.
Immanuel Kant

 

…con ATSC non si è mail soli!!!

 

Dott. Franco Damiani

Presidente ATSC

Condividi questo articolo sulla tua piattaforma preferita!

Articoli recenti

Archivi