Cari Amici,

per ATSC “partecipazione” e “appartenenza” non sono parole vuote ma hanno un vero significato: nel 2016 abbiamo registrato un record di iscritti con 223 nuovi soci.

Negli ultimi cinque anni abbiamo raddoppiato gli iscritti: una partecipazione in forte controtendenza, visti i numeri che apprendiamo dagli istituti che svolgono ricerche di mercato a livello nazionale, che indicano ovunque un forte calo di adesioni ad associazioni e a sindacati.

Con questi risultati possiamo dire di essere una realtà importante e all’avanguardia nel panorama della rappresentanza sindacale rivolta agli agenti di commercio e ai consulenti finanziari: con oltre 1700 iscritti ATSC si configura come una delle realtà più attive e promettenti tra quelle presenti sull’intero territorio nazionale.

Possiamo dire a questo punto di essere “embedded”, cioè un sistema integrato nella società e nella vita dell’agente di commercio. Ci proponiamo di perseguire ogni azione che permetta di raggiungere finalità di benessere per i nostri associati, dal mero aspetto lavorativo al welfare della persona e della famiglia.

Abbiamo saputo guardare avanti: insieme a Uiltucs Agenti Senza Confini e a tutti i nostri associati siamo riusciti dopo le recenti votazioni a rappresentare ATSC e di conseguenza gli associati presso la Fondazione Enasarco con la mia delega presso l’assemblea.

Lavoriamo per la nostra mission con una condotta etica legata a ciò che noi intimamente siamo e che di riflesso trasmettiamo a tutti coloro che sono intorno a noi. Offriamo a tutti i nostri associati e all’intera categoria degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari l’opportunità di potersi formare e aggiornare professionalmente attraverso un continuo processo di qualificazione, riconoscendo a ognuno quel ruolo fondamentale che assume nell’attuale contesto socio-economico, con una costante e continua tutela di fronte alle Amministrazioni Pubbliche, alle Autorità e agli Enti.

Con lungimiranza abbiamo capito quanto è importante la professionalità dell’agente di commercio puntando sull’alta formazione, creando un partenariato con l’Università degli Studi di Teramo e ideando un percorso di laurea professionalizzante per la categoria. Il 19 ottobre 2016 si sono Laureati in Scienze della Comunicazione per l’azienda e il commercio 39 Agenti di commercio e attualmente sono iscritti al corso di laurea ben 364 agenti provenienti da tutta Italia.

Questi risultati, arrivati dopo un lungo, paziente e difficile lavoro di rafforzamento del consenso, ci rendono veramente felici e ci investono nello stesso tempo di una grande responsabilità. Essere responsabili non significa svolgere un’azione coraggiosa, ma pensare alle proprie azioni assumendosi volontariamente un dovere sociale nei confronti della collettività.

Inizieremo un nuovo anno con maggiori servizi quali assistenza e tutela in materia di responsabilità civile, servizio di consulenza e assistenza nelle procedure concorsuali e nelle crisi da sovr-indebitamento. Vogliamo confermare la nostra competenza e qualità nelle prestazioni con il supporto  di professionisti, continuando ad essere sempre la vostra fonte di informazione con l’efficacia e l’efficienza che da sempre ci contraddistinguono.

… con ATSC non si è mai soli !!!

Auguro a tutti un 2017 pieno di gioia !!!

Dott. Franco Damiani
Presidente ATSC

 

 

Per Iscriversi e/o  rinnovare la quota associativa anno 2017 di €. 140,00 potrà avvenire con:                        

  • bonifico bancario IT32I0542476910000000012727;    intestato ad ATSC
  • bollettino postale sul C/C: 13124649 – intestato ad ATSC – Agenti Teramo Senza Confini;
  • on-line sul sito www.atsc.info

Condividi questo articolo sulla tua piattaforma preferita!

Articoli recenti

Archivi