Cari amici,

desidero comunicarvi che per gli agenti di commercio e per i consulenti finanziari danneggiati dalle sospensioni legate all'emergenza da Covid-19, il decreto-legge n.23 del 8 aprile 2020 (c.d. Decreto liquidità) ha introdotto la possibilità di accedere ad un prestito di € 25.000,00.

I finanziamenti dovranno rispettare la quota massima del 25% dell'ammontate dei ricavi dell'anno 2019 del soggetto beneficiario e comunque saranno erogati, con procedure semplificate, per un importo non superiore di € 25.000,00. La durata dovrà essere massima di sei anni. È anche previsto un periodo di 24 mesi di preammortamento, periodo nel quale, verrà rimborsata solo la quota interessi, rinviando la quota capitale (art. 13).

Per procedere alla richiesta riteniamo che sia opportuno contattare direttamente la propria banca per conoscere nel dettaglio quali siano le modalità operative adottate dall'istituto di credito.

Di seguito potete trovare il modulo predisposto dal Ministero dello Sviluppo Economico da presentare al soggetto richiedente del fondo garanzia (es.: banca, intermediario finanziario, ecc.)
 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO

Ad ogni modo, la nostra associazione ATSC vi informerà tempestivamente su tutte le novità.

Siamo a disposizione per ulteriori informazioni. Potete contattarci al n. 392.9823433 oppure all’indirizzo e-mail liana@atsc.info

 

…con ATSC non si è mai soli!!!

 

Dott. Franco Damiani
Delegato Assemblea Enasarco
Tutor di facoltà per la Coorte ATSC
Presidente ATSC

 

Condividi questo articolo sulla tua piattaforma preferita!

Articoli recenti

Archivi