Il 28 e 29 novembre scorso l’Università degli Studi di Teramo incontra a TREVISO , con delega del Magnifico Rettore Prof. Luciano D’Amico, nella persona della Prof.ssa Nicoletta Bazzano, Presidente e docente di Istituzioni di Storia della Facoltà di Scienze della Comunicazione, gli Agenti di Commercio, nuove matricole iscritti al Percorso di Intermediazione Commerciale per la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione.

Ottima l’organizzazione curata dalla sede Usarci di Treviso, erano presenti oltre alle 15 nuove matricole di Treviso anche agenti iscritti di Venezia, Padova, Milano, il Presidente della sede Usarci di Forlì Patrizia Carpi e il sottoscritto.

La Prof.ssa Bazzano dopo aver esaudito tutte le domande dei colleghi ha introdotto il piano di lezioni per Istituzioni di Storia ed ha eseguito la sua prima Unità didattica.

Nella Giornata di Giovedì dopo l’introduzione della storia, lo storico, il passato e le Fonti ha eseguito la lezione 1 Vita e Morte, e la Lezione 2 Uomo e donna.

Nella Giornata di Venerdì ha eseguito la Lezione 3 Famiglia e parentela, e la Lezione 4 Il mondo sociale.

Ringrazio la Dott.ssa Barbara Zanussi, per l’accoglienza riservataci e per la bellissima serata organizzata al centro di Treviso con la partecipazione di CIANO DONADON Presidente Nazionale Usarci d’Onore.

La Prof.ssa Bazzano per l’occasione ha consegnato al Presidente Andrea Zanchetta, primo iscritto di Treviso, il libretto Universitario e il tablet.

La Prof.ssa Bazzano accolta con il brano CAMBIA-MENTI di VASCO ROSSI, ha manifestato di aver incontrato una “classe” che ha dimostrato autentica curiosità e che sembra pronta a mettersi in gioco, e tornerà a Treviso a fare lezione nuovamente per la giornata del 19 Dicembre.

UNITEVI al CAMBIAMENTO le iscrizioni alla Laurea per Agenti di Commercio per l’anno accademico 2013/2014 scade il 31 dicembre 2013, per informazioni T. 335.349190

Franco Damiani
Usarci
Teramo senza Confini

Condividi questo articolo sulla tua piattaforma preferita!

Articoli recenti

Archivi