Continua il connubio tra l’Università degli Studi di Teramo e l’associazione ATSC – Agenti Teramo Senza Confini, volto ad erogare l’alta formazione agli agenti di commercio ed ai consulenti finanziari.

Il Corso di laurea in Scienze della Comunicazione per l’azienda e il commercio – in partenariato con l’ATSC, Agenti Teramo Senza Confini e con il patrocinio dell’Enasarco – inaugura la sesta edizione con lo svolgimento di giornate di presentazione – c.d. Summer Schools – nei mesi di giugno e luglio in diverse città italiane: Roma il 25 giugno, Milano il 26 giugno, Bari il 2 luglio, Teramo il 9 luglio, Catania il 14 luglio, Palermo il 16 luglio, per un’esperienza senza confini. È, infatti, la prima volta che l’istituzione Università si sposta per venire incontro alle esigenze di professionalizzazione di un’intera categoria, che svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo economico italiano.

La Summer School prevede l’intervento di diversi relatori: il Presidente dell’ATSC, Dott. Franco Damiani, che farà da portavoce del partenariato tra l’associazione e l’Università degli Studi di Teramo, presentando il corso di laurea, la rispettiva mission e il relativo svolgimento. I docenti presenti, poi, illustreranno gli insegnamenti curvati appositamente per le esigenze della categoria e le finalità degli stessi. Nel particolare, il Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione, Prof. Stefano Traini e il Delegato del Magnifico Rettore, Prof. Christian Corsi, terranno delle mini-lezioni delle proprie materie.

Ospite d’onore dell’evento sarà il Presidente Enasarco, Dott. Gianroberto Costa, come simbolo della congiuntura positiva e strategica tra il ruolo dell’alta formazione e la professione dell’agente di commercio. La fondazione ha, a tale scopo, rinnovato la possibilità di usufruire del contributo spese per la formazione degli agenti, rimborsando il 50% delle tasse universitarie.

«Il pieno sviluppo del professionista, unitamente all’accrescimento della competitività dei soggetti economici ad esso legati» – afferma il Dott. Franco Damiani – «è, infatti, saldamente connesso alla sua abilità di avviare e sostenere processi di innovazione e cambiamento; abilità che si conseguono efficacemente soprattutto mediante percorsi formativi orientati alla costante riqualificazione ed alla specializzazione professionale».

Per partecipare alla Summer School è necessaria l’iscrizione al sito www.atsc.info.

Ai partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione rilasciato dall’Università.

Per ricevere informazioni potete contattare il n. 335.349190 oppure inviare una mail all’indirizzo info@atsc.info

Condividi questo articolo sulla tua piattaforma preferita!

Articoli recenti

Archivi