.
INTERVISTA ANDREA COSTA del SOLE24ORE

“L`Usarci è sulla strada giusta” e grazie alle parole di Andrea Costa, responsabile sales academy & recruiting presso Il Sole 24 Ore, ne abbiamo ulteriore conferma.
Durante l’intervista al Meeting di Rimini 2013, Andrea Costa ci ha indicato come avviene il reclutamento della rete vendita in un’azienda che collabora con oltre 200 agenti di commercio. Lo step principale è quello dell’individuazione di profili di vendita molto alti, per avere un approccio mirato sul mercato e su i social media, oltre a processi selettivi molto rapidi.
Con la riorganizzazione delle strutture commerciali, sempre più al passo con i tempi, anche la figura dell’agente di commercio deve affrontare un aggiornamento, arrivando a dare risultati al massimo della performance attraverso maggiori servizi, soluzione dei problemi e competitività sul mercato.
In questo processo evolutivo è l’Usarci che ha il compito di guidare i propri associati, per offrire ai top player le basi, le conoscenze e gli stimoli per massimizzare le eccellenze che ha il nostro settore ed essere competitivi sul mercato .
L’Usarci sta lavorando con impegno per far si che la categoria possa usufruire pienamente di tutte le opportunità di sviluppo che ci sono, grazie anche alla collaborazione del Il Sole 24 Ore e ad un accordo che verrà sottoscritto con L’università degli Studi di Teramo, in occasione del convegno che si terrà il 14 ottobre 2013, per un agente di commercio sempre più qualificato.

Ufficio stampa Sara Barlafante

Condividi questo articolo sulla tua piattaforma preferita!

Articoli recenti

Archivi