Venerdì 20 marzo 2013 grazie al cordiale invito del Presidente Massimo Azzolini, ho partecipato alla ricorrenza del 50° Anniversario di Usarci Verona presso la Camera di Commercio.

La sala si è riempita in un attimo, tutto è iniziato con la proiezione di foto provenienti dal loro archivio e in particolare dall’atto notarile che attestava la nascita dell’associazione nel 1963 sotto il nome di A.R.A.C.I. poi divenuto USARCI Verona.

Fin dalle prime foto storiche si evinceva la grande partecipazione alle assemblee, segno di riconoscimento, da sempre, di un’associazione di grande competenza e professionalità; non è passata, tra queste, inosservata la foto della grande sala piena di colleghi dell’ultimo Congresso Nazionale Usarci del 2010 dove sono stato eletto Vice Presidente Vicario Nazionale.

È stata anche l’occasione per condividere con i colleghi del Veneto le esigenze della categoria, per sottolineare l’importanza di un’associazione come l’Usarci, l’unica che possa divulgare la rilevanza della formazione e l’unica che possa proporre un codice deontologico ed un albo per gli agenti di commercio professionisti.

Inoltre è stato condivisa l’esigenza dell’abolizione della forma del contratto di Agenzia Monomandatario ed è stata sottolineata la necessità di una maggiore tutela per la riduzione unilaterale da parte della mandante di zona, clientela e provvigione.

Argomenti che tutti insieme dobbiamo nei prossimi mesi assolutamente portare avanti per garantire la crescita della categoria.

Grande attenzione è stata riservata all’intervento di economia del Prof. Carlo Pelanda, degli esperti legale e fiscale Avv. Pierluigi Fadel e dr. Marco Vantini.

Sono stati premiati daI Sindaco Flavio Toso gli associati iscritti dal 1988 e 1989.

Per finire un simpaticissimo rinfresco e tantissime bollicine.

Franco Damiani
Vice Presidente Vicario Nazionale Usarci

Condividi questo articolo sulla tua piattaforma preferita!

Articoli recenti

Archivi