TERAMO: Si è svolto ieri pomeriggio, nella sala tesi della Facoltà di scienze della Comunicazione, il Convegno -Una nuova primavera per l’Enasarco…con noi decidi tu -, organizzato dall`associazione Agenti Teramo Senza Confini.

Il convegno si è aperto con l`introduzione di Franco Damiani, Presidente ATSC che ha presentato il terzo bilancio etico sociale dell`associazione, ad opera del coordinatore scientifico Christian Corsi.

«ATSC è una organizzazione che segue la sua mission, ovvero la qualificazione e la tutela della figura dell`agente e di commercio – ha sottolineato Franco Damiani.

Il Professor Christian Corsi, ha poi illustrato nel dettaglio i contenuti del bilancio Etico Sociale ATSC. Nel documento sono descritti i motivi per cui l’Associazione ha sostenuto determinati investimenti e vengono illustrati gli esiti del processo che l`organizzazione ha stabilito dì adottare per crescere e migliorarsi.

Ampio spazio viene dedicato alle attività volte alla qualificazione dell`agente di commercio attraverso il percorso di alta formazione realizzato in collaborazione con la facoltà di Scienze della comunicazione dell`Università degli Studi di Teramo e che quest`anno vedrà laurearsi i primi agenti di commercio.

Il Presidente Enasarco, Brunetto Boco, ha raccontato i suoi anni di presidenza, in un lungo capitolo di crisi economica: la difficile eredità di un ente con problemi di solidità e molti sprechi, che con pazienza e forza è stato trasformato in una realtà solida e orientata al futuro e al welfare della categoria.

FONTE
Il Resto del Carlino La Città
 

Condividi questo articolo sulla tua piattaforma preferita!

Articoli recenti

Archivi