E’ con estremo piacere che presentiamo la prima edizione del Bilancio Etico e Sociale della nostra sede Usarci di Teramo.

Crediamo che un’organizzazione con una missione etico-sociale (non profit) non deve solamente rendere conto dell’aspetto economico-finanziario-patrimoniale, certamente fondamentali per l’autonomia e la continuità dell’associazione ma, per una maggiore chiarezza, riteniamo fondamentale un “bilancio di missione” con lo scopo di dare una maggiore trasparenza sull’operato della nostra sede, coerenti con quelli che sono gli obiettivi, l’identità e le linee programmatiche del futuro.

Vogliamo rendicontare i risultati ottenuti, far comprendere il grande ruolo del nostro sindacato e come l’attività svolta sia lo strumento di eccellenza che noi lavoratori abbiamo a disposizione.

Un’associazione che ha inciso e continuerà ad influire sulle istituzioni, ed anche se con funzioni diverse, entrambe operiamo per un’unità di intenti, per dare un’opportunità a tanti colleghi e riqualificare la professione.

Questo ruolo ci è stato riconosciuto anche dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in occasione della celebrazione della festa del lavoro del 1° maggio 2014 al Quirinale.

Il bilancio Etico e Sociale della nostra sede illustra ai vari stakeholders, interni ed esterni, gli orientamenti e le indicazioni programmatiche relative all’etica e alla missione dell’associazione, seguiti con impegno e con senso di responsabilità Sociale assunto.

Sarà nostro impegno raccogliere il parere degli stakeholders sulla percezione e comprensione di questo bilancio, strumento per acquisire elementi utili per migliorarci in modo continuo.

Desidero ringraziare tutti quelli che ci accompagnano in questo cammino nella consapevolezza che le sfide che ci aspettano sono immense, ma grazie alle tante risorse dell’Usarci, alle quali possiamo attingere, riusciremo quotidianamente a risolvere le difficoltà.

È per questo motivo che il nostro contributo alla categoria deve avere anche una forte valenza culturale, dalla formazione continua, dal volontariato, alle proposte legislative che ci permettono di essere sempre vigili difensori a tutela degli Agenti di Commercio.

Abbiate gioia !!!
Il Presidente
Franco Damiani

E’ disponibile per tutti una copia presso la nostra sede Usarci di Teramo.

Bilancio Etico e Sociale 2013 1a Edizione Usarci sede di Teramo clicca quì

Condividi questo articolo sulla tua piattaforma preferita!

Articoli recenti

Archivi