Cari colleghi,

la Regione Abruzzo, in attuazione dell'art. 2 della Legge Regionale n. 10 del 3 giugno 2020, ha indicato le modalità per richiedere il contributo a fondo perduto al fine di assicurare una disponibilità immediata alle imprese in grave carenza di liquidità e per preservare la continuità dell’attività economica.

I beneficiari del presente Avviso sono le imprese localizzate nella Regione Abruzzo di tutti i settori economici ammessi dalla normativa europea, nonché i soggetti esercenti attività di lavoro autonomo, titolari di partita IVA.

I soggetti interessati possono presentare l’istanza alla Regione, dal 22 luglio fino al 30 luglio, esclusivamente per via telematica al seguente indirizzo: 

http://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/ 

Il contributo a fondo perduto spetta a condizione che l’ammontare dei ricavi o dei compensi relativi al mese di aprile 2020 sia diminuito di almeno un terzo rispetto a quello del mese di aprile 2019.

Il contributo è determinato applicando sull’ammontare dei ricavi o dei compensi di aprile 2019, le seguenti percentuali:

  • 15% per le imprese e i lavoratori autonomi con ricavi o compensi fino a euro 120.000,00 nel periodo d’imposta precedente a quello in corso;
     
  • 7,5% per le sole imprese con ricavi da euro 120.001,00 fino a euro 400.000,00 nel periodo d’imposta precedente a quello in corso;
     
  • 5,5% per le sole imprese con ricavi superiori a euro 400.001,00 fino a euro 1.000.000,00 nel periodo d’imposta precedente a quello in corso.

L’ammontare del contributo a fondo perduto è riconosciuto, per un importo comunque non inferiore:

  • settecentocinquanta euro per le persone fisiche (lavoratori autonomi);
  • mille euro per i soggetti diversi dalle persone fisiche (imprese).

Per ulteriori informazioni potete consultare l'apposita pagina web del sito della Regione Abruzzo, cliccando qui

Siamo comunque a disposizione per qualsiasi informazione. Potete contattarci al n. 0858025310 oppure all’indirizzo e-mail info@atsc.info

 

 …con ATSC non si è mai soli!!!

 

Dott. Franco Damiani
Delegato Assemblea Enasarco
Tutor di facoltà per la Coorte ATSC
Presidente ATSC

Condividi questo articolo sulla tua piattaforma preferita!

Articoli recenti

Archivi