Nella mattinata di oggi 16 luglio 2020 l'Università degli Studi di Teramo ha ospitato la Summer School per gli agenti di commercio ed i consulenti finanziari. Il Magnifico Rettore – Prof. Dino Mastrocola – ha aperto l'evento portando i saluti istituzionali ed illustrando il partenariato tra UNITE ed ATSC. Il Preside della facoltà di Scienze della Comunicazione – Prof. Christian Corsi – ha, poi, illustrato l'offerta formativa del corso di laurea in Scienze della Comunicazione per l'azienda ed il commercio, evidenziando come il percorso sia altamente formativo per gli studenti. 

La parola è passata al Vicepreside della facoltà di Scienze della Comunicazione, Prof. Marcello Pedaci, che ha tenuto una lezione demo del suo insegnamento Sociologia delle organizzazioni: una delle materie che più si confà alla professione.

A conclusione della lezione è intervenuto il Prof. Luigi Mastrangelo, che ha illustrato i contenuti e l'applicabilità del suo insegnamento: Idee e linguaggi della politica.

Il Prof. Stefano Traini ha, poi, tenuto una lezione demo di Semiotica, spiegando il materiale didattico e le tematiche del suo corso.

Infine, ha preso la parola la Delegata di facoltà all'Orientamento – Prof.ssa Rossella Di Federico – che ha evidenziato i vantaggi di iscriversi ad un piccolo ateneo in termini di contatto e tutoraggio da parte dei docenti. Riuscire, infatti, a seguire e supportare gli studenti è una marcia in più dell'ateneo teramano.

A conclusione dell'evento è intervenuto il Dott. Franco Damiani Presidente ATSC, presentando il progetto, l'organizzazione e lo svolgimento del corso di laurea.

Come di consuetudine, sono stati consegnati a tutti i presenti gli attestati di partecipazione.

È tutto pronto per le immatricolazioni al nuovo anno accademico, che partiranno dal 3 agosto!

Condividi questo articolo sulla tua piattaforma preferita!

Articoli recenti

Archivi