L’associazione ATSC – Agenti Teramo Senza Confini, in continuità e in coererenza con la sua mission – qualifica e tutela dell'agente di commercio – e con il progetto di formazione continua ha realizzato, in partenariato con l’Università degli Studi di Teramo, il corso di laurea professionalizzante in Scienze della Comunicazione per l’azienda e il commercio.

Per rispondere all’esigenza di personale qualificato manifestata sempre più dalle aziende e per fornire una preparazione e professionalizzazione alla figura dell’agente di commercio, l’ATSC si è fatta promotrice di questo progetto di formazione continua, unica esperienza in Italia.

A dimostrazione della concretezza e della solidità del progetto, la Fondazione ENASARCO, ha deciso di sostenere la formazione con un investimento di €.1.500.000.00 rimborsando agli agenti di commercio il 50%* sia per i corsi di aggiornamento professionale che per le tasse universitarie.

Il percorso, iniziato con il sodalizio tra ATSC e L’UNIVERSITA’ Degli Studi di Teramo, che si rinnova di anno in anno con entusiasmo da ambo le parti, non si conclude con il conseguimento della Laurea.

L’Associazione ha, infatti, organizzato  in partenariato con gli Spin-off Cisrem e Really New Minds e la Fondazione dell'Università degli Studi di Teramo, Centro Linguistico di Ateneo – 5 corsi professionalizzanti accreditati presso l'Enasarco, che eroga il relativo contributo.

I corsi riguardano ambiti fondamentali per la professione dell’agente di commercio (competenze manageriali, comunicative e linguistiche, tecniche di vendita, dematerializzazione di dati e informazioni) e forniscono gli strumenti per tenersi aggiornati e mantenersi competitivi nel mondo della intermediazione.

*vedi bando e guida Enasarco

 

OPUSCOLO ILLUSTRATIVO FORMAZIONE CONTINUA ATSC-UNITE

 

…Con ATSC non si è mai soli!!!

 

Condividi questo articolo sulla tua piattaforma preferita!

Articoli recenti

Archivi