Primi esami per gli agenti di commercio dell`Usarci

TERAMO – Gli esami non finiscono mai: lo sanno bene gli agenti di commercio che hanno superato le prime prove del per¬corso di Intermediazione Commerciale per la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione dell` Università di Teramo.

Dopo mesi dì studio e lezioni, gli agenti di commercio iscritti al percorso di Intermediazione Commerciale per la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione dell` Università di Teramo hanno affrontato e superato le prime prove d`esame. Venerdì 7 febbraio, contemporaneamente a Te¬ramo e Treviso, sì sono svolti rispettivamente gli esami di Comunicazione d`Impresa e Istituzioni di Storia e in entrambe le materie sono stati conseguiti ot¬timi risultati con la promozione di tutti i partecipanti.

Il corso di Comunicazione d `Impresa tenuto dal Professor Christian Corsi è stato accompagnato dalla formazione di gruppi di studio misti e da lezioni extra programma dedicate esclusivamente ad approfondimenti per gli agenti di commercio.

Nella sede teramana era presente alla prova anche il Professor Stefano Traini, nuovo Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione, che ha colto l`occasione per complimentarsi con gli agenti di commercio e per confermare la ferma volontà di sostenere e portare avanti il percorso in Intermediazione Commerciale.

Il corso di Istituzioni di Storia della Professoressa Nicoletta Bazzano è stato seguito con costanza dalla docente che ha dedicato giornate di studio e disamina degli argomenti d`esame insieme ai numerosi studenti del Veneto.

In attesa delle prossime prove, l`Ateneo teramano in collaborazione con USARCI Teramo sta definendo i contenuti della mate¬ria a scelta prevista per il secondo e il terzo anno di corso che verterà sui concetti di base delle tecniche di vendita, bagaglio imprescindibile per una professione che cresce in qualità e risultati, come dimostrano i 315mila iscritti alla fine del 2013, con un incremento del 5% rispetto al 2012.

Condividi questo articolo sulla tua piattaforma preferita!

Articoli recenti

Archivi