E’ stato molto bello ricevere la comunicazione di un collega e agente di un altro “distretto” USARCI, questo a conferma che alcune scelte importanti fatte, sono ricambiate.

Sapere che la stima ed il rispetto professionale, qualità che si costruiscono nel tempo, sono arrivate anche a chi è più distante, CI GRATIFICA, perché la nostra associazione vuole essere un punto di riferimento per gli agenti di commercio “ una ricchezza comune per tutti…senza confini”.

Caro Nicola, la ringraziamo per il prezioso contributo, che vogliamo condividere con tutta la categoria:

“Gentili colleghi,
leggo sempre le vs news, nonostante appartengo ad un`altro “distretto” usarci , ma mi piace leggervi perché avverto la passione e la gratuita e competenza.
Volevo darvi il mio contributo alla news ” MUTUI ENASARCO CONDIZIONI “, nel 2010 ho usufruito della convenzione, con la BNL , allora la convenzione era di 130.000 in 15 anni, ora ho visto che sono cambiate le quote, molte meglio.
La mia esperienza mi porta a consigliare di provare con Banca Popolare di Sondrio, si sono dimostrati più disponibili, sono una popolare, più vicini alle persone.
BNL, effettua tutto, ma comunque storcono il naso, si capisce benissimo che se potessero non lo farebbero.
Nel mio caso, dopo 1 anno e mezzo dall`erogazione, avevo bisogno di altro denaro per la ristrutturazione, dopo aver chiesto autorizzazione a Enasarco e averla ottenuta, la BNL mi ha rifiutato anche per 50.000 €.
Motivazioni : “.. perché sono un autonomo, lavoro nel settore industria, bla, bla, se fossi dipendente ci sarebbe l`assicurazione e quindi potremmo darteli…..ma se fossi dipendente non avrei la convenzione …… è un problema socio-economico, ….nonostante dai ns unici ricaviamo la cifra che chiediamo ” ( il problema è che nessuna banca vuole erogarti altro denaro con ipoteca di 2 grado, rimangono dei finanziamenti che sono dissanguanti se non da usura)
Ecco, per cui a chi mi chiede consiglio, suggerisco Banca Popolare di Sondrio, che tra l`altro avendo pochi sportelli ha messo appunto un sistema informatico on line di richiesta info molto efficiente.
Sperando di aver potuto contribuire ad aiutare o meglio ad evitare problemi a qualcuno, io sto pagando il fermo dei lavori da 2 anni, e la vita in un mini appartamento, in 4 persone, grazie a questo.
Saluti e buon proseguimento.
Nicola”

Condividi questo articolo sulla tua piattaforma preferita!

Articoli recenti

Archivi