Nuove idee per il futuro

A quanto pare, il corso universitario non resterà il solo a lungo: ma saranno messi a punto altri progetti, tra cui un Master per agenti e un corso sulle tecniche di vendita.

Ci dice il dottor Damiani: “Per questo abbiamo lavorato affinché l’Enasarco, per la prima volta dopo 60 anni, inserisse fondi destinati alla formazione a beneficio degli agenti che partecipano al corso e acquisendo il diritto al rimborso del 50% delle spese dall’ente.”

Alcune di queste iniziative sono già state avviate come per esempio il public speaking e la certificazione di lingua inglese, sui livelli B1/B2.

Last, but not least

E proprio a proposito dell’inglese, competenza ormai obbligatoria visti i nuovi scenari,  chiudiamo la nostra panoramica con la professoressa Sabrina Mazzanti, che ha ha promosso il corso di business english: “Si tratta di un corso improntato sulla terminologia specifica utilizzata nel mondo del lavoro, sulla redazione di lettere commerciali, sull’imparare a sostenere un colloquio in lingua, etc. La conoscenza dell’inglese è diventato requisito fondamentale, soprattutto per coloro che si interfacciano con aziende estere. E non più procrastinabile.”

LESSON LEARNED

Chiudiamo con la sintesi del Preside Traini: “Immagino che altri atenei abbiano corsi di laurea validi, ma non percorsi dedicati a quella specifica categoria professionale. Li stiamo aiutando a costruire un futuro, con loro e per loro.”

TEACHER  SABRINA MAZZARA
Centro linguistico Fondazione
Università di Teramo

 

Condividi questo articolo sulla tua piattaforma preferita!

Articoli recenti

Archivi