Presso la sala Congressi QuidHotel di Mestre si è svolto uno straordinario incontro informativo sulle novità fiscali 2013 per la nostra categoria, organizzato da Usarci Venezia.

Ringrazio il presidente di Usarci Venezia Federico Rossetto per l’invito, è stata l’occasione per informare i colleghi di Venezia di tutte le iniziative che la Federazione Nazionale metterà in atto nei prossimi mesi, a partire dalla nuova applicazione per palmari e tablet, dove sarà possibile avere immediate informazioni sulla nostra professione, quindi essere sempre aggiornati, perché l’Usarci vuole essere, come del resto è, una compagna di viaggio, inoltre vista la circostanza ho illustrato alcune delle novità che sono in via di definizione con il rinnovo degli A.E.C. settore industria.

Successivamente il Dott. Fabrizio Tagliabracci del Centro Fiscale Tributario USARCI ha ben illustrato l’obbligo di effettuare l’aggiornamento della propria posizione al registro ditte presso la C.C.I.A.A. entro il 12/05/2013.

Una particolare attenzione è stata dedicata alla scheda carburante, all’attivazione della PEC anche per le ditte individuali, con la relativa comunicazione da effettuarsi entro il 30.06.2013 alla C.C.I.A.A.

In più ha chiarito le nuove norme in merito ai soggetti che dovranno dotarsi dal 01.01.2014 di POS per poter accettare incassi con carte di credito.

Alla fine ha chiarito il dilemma inerente l’intestazione fittizia dei beni come le Autovetture in uso promiscuo a Soci/Famigliari.

Elogio nuovamente il Dott. Tagliabracci per la sua preparazione, colgo l’occasione per chiedergli gentilmente di partecipare e condividere la sua competenza in occasione del nostro prossimo congresso che si terrà nel mese di maggio a Giulianova.

Sul nostro sito www.usarciteramo.it troverete una relazione dettagliata del Dott. Tagliabracci, per ulteriori informazioni contattate la nostra segreteria T.085.8025310

Franco Damiani
Vice Presidente Vicario Nazionale Usarci

NOVITA` FISCALI 2013 A CURA DEL DOTT. TAGLIABRACCI DI Venezia

Condividi questo articolo sulla tua piattaforma preferita!

Articoli recenti

Archivi